ISTRUTTORI

“I maestri i si limitano a spalancare le porte, il resto del cammino lo farai da solo”

 Maestro Paolo Lampis – LEE GAR HUNG

Giampaolo Lampis si avvicina allo studio delle Arte Marziali in giovane età. A 14 anni pratica il Karate raggiungendo livelli ottimali in brevissimo tempo. Successivamente scopre nell’arte del Kung Fu una maggiore affinità alle proprie capacità tecnico-espressive. Non trovando nelle strutture italiane una adeguata preparazione e qualifica in merito, rivolge la propria attenzione al panorama europeo, scoprendo in Germania una particolare forma di Kung Fu: il Ving Tsun. Dopo un anno di studi e di dura disciplina decide di approfondire e di migliorare la propria conoscenza di quest’arte recandosi nella prima metà degli anni ’80 direttamente nel più importante centro-studi di Ving Tsun esistente in occidente a New York. A ChinaTown studia e si specializza con Lee Moy Shan discepolo del grande maestro Moy Yat.

Nel 1986, dopo la cerimonia che lo consacra discepolo diretto del lineage di Yip Man con il nome di Lee Gaar Hung torna in Italia e fonda l’Organizzazione HUNG attiva nella zona di Verbania e punto di riferimento di molti praticanti in tutta Italia da ormai 30 anni. Agli inizi degli anni 2000 l’Organizzazione Hung diventa Le Sei Armonie definendo e rendendo ancora più manifesto anche nel nome il legame con New York, patria in cui si è formata la recente generazione di maestri discepoli di Lee Moy Shan.

Recentemente è stata ultimata la palestra di sifu Paolo Lampis a Cossogno, sopra Verbania, cuore delle Sei Armonie in Italia, dove all’inaugurazione abbiamo avuto l’onore di ospitare SiGung Lee Moy Shan.

Sifu Paolo Lampis e l’associazione sono in continuo contatto e scambio con le palestre di New York e con Lee Moy Shan. Altre palestre in cui è attiva l’Associazione con discepoli e istruttori formati sotto il suo diretto insegnamento si trovano in Piemonte, Lombardia, Sardegna.

 

Fausto Piras – Lampis Gar Hung

Discepolo di Paolo Lampis, decide di tramandare la tradizione classica del Ving Tsun anche in Sardegna, la sua isola natale. Nasce così Ving Tsun Kung Fu Sardegna, mirato ad insegnare non solo le tecniche di questo sistema ma anche tutte le tradizioni che sono state tramandate originariamente.
Insegnamenti sia per il corpo che per lo spirito, lezioni che possono aiutare nella vita di tutti i giorni.
Il Rispetto, la Tradizione, la Passione per quest’Arte, sono solo alcuni dei punti cardine che il Sifu e Discepolo Fausto Piras tramanda con grande cuore ai suoi allievi.

 

Marco Barello

Primo studente ( Sihing ), studente avanzato del maestro ( Sifu) Lee Gar Hung, della scuola di Cossogno (VB). Accolto ufficialmente nella scuola ” Le sei Armonie” dal “gran Maestro ” ( Sigung )  Lee Moy Shan di New York.

Ha partecipato nel 2007 alla competizione ” Wong Fei Hung All Kung Fu Championship ” in New Jersey ( New York ) ottenendo due secondi posti.

Ha studiato nella palestra del maestro ( Sifu ) Vingroove A. Thomas della scuola  ” The Six Armony ” in New York.

E’ praticante da 13 anni sempre sotto la guida del maestro Lee Gar Hung.

E’ in possesso di tutto il sistema Ving-Tsung che ha completato nel 2011.

Insegna ed è punto di riferimento nella scuola di Fagnano Olona ( VA)  in via Pasubio , n°10 , presso scuola elementare Orrù.

 

Aldo Koch – (Lampis Gar Shuang)

20.04.1974, nato e cresciuto in Svizzera.
Cuoco di formazione ed in seguito, da 12 anni, agente di polizia nel Canton Ticino.
Con Sifu Hung dal 1997 presso la palestra di Locarno prima, in seguito a Pallanza e Cossogno.
Discepolo da dicembre 2014 (Lampis Gar Shuang).
Palestra in Canton Ticino (CH), zona bellinzonese.

 

Fabio Giubilini

Inizia a praticare il Kung Fu nel 1980 presso la palestra Fuji Yama di Gallarate sotto la guida del M. Mandrà Mario allievo diretto del Maestro Shin Dae Wong (grande esperto tra gli altri di Pa Kua kung fu, Hsing I kung fu, Tang Lang kung fu, Shaolin kung fu e vincitore dei campionati mondiali di combattimento nel 1961, 1962 e 1963) con la pratica di uno stile che includeva Shaolin, Pa kua e Tang Lang.

Sotto la guida del M. Mandrà conseguì prima l’attestato di istruttore e successivamente nel 1992 quello di cintura nera e pratica attività agonistica di combattimento a livello internazionale con risultati di ottimo livello (tra i quali un 2° posto nel campionato europeo Fitak del 1992).

Nel 2000 conosce il maestro Lampis Gian Paolo che pratica l’arte del Wing Tsun kung fu e ne rimane affascinato a decide così di praticare questo stile, fino a diventare discepolo del M. Lampis nel 2014.

Insegna nelle palestre:

COLOSSEUM  – Azzate via Piave il martedì e il venerdì dalle 20,00 alle 22,00

MCUBE – Gallarate via Cappuccini 5 il giovedì dalle 20,15 alle 22,15

LA DONNA DEL TERZO MILLENNIO  – Carnago via Brianzola 4 il lunedì e il venerdì dalle 8,30 alle 10,00.

 

Mauro Minoletti

Ho iniziato a praticare le arti marziali a 17 anni con il Karate fino a raggiungere il livello di cintura marrone.

Nello stesso periodo ho conosciuto Sifu Lampis che insegnava il “Kung Fu degli animali” e il “ Wing Tsun” sistema di Leung Ting così ho avuto l’opportunità di apprendere questi stili ai quali mi sono dedicato anche durante l’assenza del Sifu Lampis che si è recato in America per specializzarsi nel “Ving Tsun” da Sifu Lee Moy Schan.

Al suo ritorno, sotto la sua guida, ho ampliato le mie conoscenze fino a diventare discepolo nel 2016.

Tuttora pratico il Ving Tsun.

 

Dario Gambarana

Classe 1965 Professione Psicologo-psicoterapeuta.
Inizia l’apprendimento del Kung Fu Ving Chun nel 1987 durante il periodo di Servizio Civile nel Comune di Cannobio presso la palestra aperta da Sifu Paolo Lampis al suo ritorno da New York. Terminati gli studi di psicologia presso l’Università di Padova nel 1992 torna a Torino, sua città natale dove continua l’esercizio del Ving Chun presso una palestra aperta dall’organizzazione Hung in quella città per altri due anni. Impegni famigliari e professionali lo portano a trasferirsi nella provincia di Milano dove si specializza in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo. Nel decennio degli anni 2000, oltre alla pratica della psicoterapia in ambito pubblico e privato e alla supervisione e formazione clinica, si dedica all’approfondimento di metodi di allenamento per lo sviluppo del potenziale mentale e fisico praticando personalmente nuoto, bici da strada e mountain bike e running e partecipando a diverse maratone. Nel 2015 dopo aver portato a termine la maratona di New York decide di tornare a dedicarsi totalmente alla pratica del Ving Chun per sviluppare e approfondire il percorso iniziato 30 anni prima. Promosso Discepolo del Sifu Paolo Lampis nel settembre 2016.

 

Vittorio Negretti

Ho  iniziato a praticare il Ving tsun dal 1987 sotto la guida di Sifu Paolo Lampis (Lee Gar Hung) dopo sei anni di intenso allenamento sempre vissuti a stretto contatto  con Sifu Paolo Lampis  per ragioni professionali ho dovuto sospendere la pratica del Ving tsun ripresa nel 2014. Ho conseguito il titolo di Discepolo nel  settembre 2016. Sono psicologo-psicoterapeuta  e mi occupo di coaching e crescita personale.

 

Condividi